AUTOFFICINE: NUOVO SISTEMA DI REVISIONE

AUTOFFICINE: NUOVO SISTEMA DI REVISIONE

Messaggioda giovanni.mallano » giovedì 27 giugno 2013, 10:44

AUTOFFICINE: NUOVO SISTEMA DI REVISIONE

Come rende noto una circolare del Ministero delle Infrastrutture, l'amministrazione centrale, ha realizzato un “Nuovo sistema revisioni” al fine di acquisire sul sistema centrale le informazioni relative agli esiti delle prove tecniche dei veicoli sottoposti a revisione e quindi integrare le varie fasi del processo di revisione, propedeutiche all'emissione del tagliando di aggiornamento della carta di circolazione.
Questo nuovo sistema è stato testato a partire dal 2012 in alcune province e dal 10 aprile 2013 è stato esteso a tutte le officine della Lombardia. A partire dall'8 luglio il nuovo sistema sarà esteso a tutto il territorio nazionale.
L'amministrazione centrale, ha ritenuto necessario l'adeguamento dell'intero sistema informatico adeguandolo all'evoluzione tecnologica, tutto questo per aumentare le prestazioni dei sistemi e soddisfare così le esigenze professionali, garantendo la qualità dei servizi all'utenza.
Le autofficine dovranno seguire un flusso operativo, così come riportato sulla circolare in allegato.
Per soddisfare le richieste di assistenza, a partire dall'8 luglio 2013, dovranno essere inoltrate esclusivamente al numero 0641739929 o all'indirizzo mail assistenza.revisioni@mit.gov.it.
Allegati
AUTORIPARATORI_nuovo_ sistema_revisioni_circolareMCTC.pdf
(752.68 KiB) Scaricato 595 volte
Interessato a queste tematiche? Vieni a trovarci su http://www.unioneartigiani.it e seguici sulla nostra pagina Facebook Impiantisti Lab https://www.facebook.com/Impiantistilab?fref=ts#
giovanni.mallano
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 10:31

Torna a Autoriparatori/ Autofficine / Gommisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron