TERMOREGOLAZIONE: SANZIONI SOSPESE FINO AL 2016

TERMOREGOLAZIONE: SANZIONI SOSPESE FINO AL 2016

Messaggioda giovanni.mallano » giovedì 20 giugno 2013, 9:07

L'applicazione delle sanzioni per chi non ha installato i dispositivi per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore è sospesa fino al 31 dicembre 2016.
Lo rende noto l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi, spiegando che la deroga è contenuta nella proposta di Progetto di legge sull'assestamento al bilancio per l'esercizio finanziario 2013 e al bilancio pluriennale 2013/2015 approvata dalla Giunta regionale. "L'obbligo dell'installazione resta - precisa l'assessore -, ma con questo intervento lasceremo più tempo alle famiglie per adeguarsi. I costi di installazione delle valvole termostatiche, infatti, sono molto onerosi, così come le sanzioni".

I VANTAGGI DELLA TERMOREGOLAZIONE - "La soluzione individuata - conclude Terzi - non deroga affatto sulla necessità di installare le termovalvole, che peraltro comportano notevoli vantaggi in termini economici e ambientali grazie a un risparmio energetico medio del 20 per cento, con un conseguente rientro dell'investimento in circa 6 anni. I costi di un'applicazione immediata però sarebbero stati davvero pesanti in un momento come questo per le famiglie, che già devono sostenere l'Imu. Ora sarà possibile adeguarsi in tempi più distesi e senza il pericolo di multe".
Sulla base dei dati rilevati dal Catasto regionale degli impianti termici la disposizione coinvolge oltre 181.000 impianti e 1,9 milioni di utenze.
Interessato a queste tematiche? Vieni a trovarci su http://www.unioneartigiani.it e seguici sulla nostra pagina Facebook Impiantisti Lab https://www.facebook.com/Impiantistilab?fref=ts#
giovanni.mallano
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 10:31

Re: TERMOREGOLAZIONE: SANZIONI SOSPESE FINO AL 2016

Messaggioda Dhokahai1 » venerdì 20 febbraio 2015, 11:16

sulla prestazione energetica nell'edilizia per la definizione delle procedure d'infrazione avviate dalla Commissione europea, nonchè altre disposizioni in materia di coesione sociale").????
You can easily check out our best quality Pass4sure security+ labs exam dumps prepare you vmware vcp VCP550 voucher well for the real You can also get success in real exam of with the qualityquestions and ccie voice answers.
Dhokahai1
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2015, 11:14


Torna a Impiantisti Termici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron